BLEFAROPLASTICA E OTOPLASTICA

Blefaroplastica

Affidarsi al trattamento di blefaroplastica del centro Medici Insieme di Bergamo significa contrastare al meglio l’invecchiamento cutaneo sulle palpebre e più in generale sul contorno occhi, per uno sguardo più giovanile e una resa estetica più efficace.

La blefaroplastica si occupa in particolare delle borse e delle rughe intorno agli occhi, che iniziano a manifestarsi intorno ai 35 anni come mutazione fisiologica della pelle; il trattamento, tuttavia, può rivelarsi necessario a volte anche per soggetti più giovani, nel caso ad esempio di eccessi cutanei o adiposi che spesso derivano da questioni ereditarie o di costituzione.

Dopo una necessaria visita pre operatoria, dove si prende coscienza anche di ciò che riguarda l’intervento, si effettua il trattamento in regime di Day Surgery e può riguardare l’abbassamento del sopracciglio, la modifica della posizione del canto esterno (altro non è l’angolo che si trova tra la palpebra superiore e quella inferiore) e molto altro; l’anestesia può essere locale o, in alternativa, in sedazione.

La gestione post operatoria è molto semplice, anche grazie al consiglio degli esperti; non si tratta di un intervento doloroso, anche il minimo gonfiore scompare dopo una settimana e solo in alcuni casi possono essere somministrati degli analgesici.

Otoplastica

Medici Insieme si occupa anche di otoplastica: si tratta di un intervento personalizzato, che necessita di una visita specialistica, e va a interessare la zona delle orecchie. Il trattamento riguarda nello specifico le cosiddette orecchie a ventola, un difetto che può creare problemi non solo estetici ma anche psicologici, esattamente come le altre patologie.

L’otoplastica altro non è che la chirurgia estetica delle orecchie: il suo obiettivo è modificare la forma e le dimensioni delle orecchie, andando a migliorare la fisionomia del viso, la sua armonia e quindi anche l’autostima del soggetto. Si va a rimodellare la zona delle orecchie correggendo ogni difetto, presente dalla nascita oppure sopraggiunto per cause traumatiche.

Tutti possono sottoporsi a questo intervento, a prescindere dall’età, anche se i medici consigliano di aspettare lo sviluppo del padiglione auricolare; bisogna assolutamente sottoporsi preventivamente a una visita specialistica, in quanto è necessario concordare col paziente tutte le modalità di intervento. Altra cosa positiva è che le incisioni sono invisibili, e questo permette di ottenere un effetto estetico ancora migliore.

Contatti

Vuoi saperne di più?
Chiama il 366 4569620 oppure compila il form
per richiedere maggiori informazioni

Dal Lunedì al Venerdì:
9:00 – 13:00
14:00 – 20:00
Sabato:
9:00 – 13:00
14:00 – 18:00

Punto di riferimento per tutta Italia, Bergamo e Provincia, Redona, Valtesse, Valverde, Città Alta, Borgo Santa Caterina, Gorle, Ranica, Boccaleone,Albino, Azzano San Paolo, Sorisole, Ponteranica, Villa D’Almè..etc etc 

MEDICI INSIEME SRL

V. Tremana 11/B 24123 (BG)
Mail: info@mediciinsieme.it

Share This