Filler

filleIl filler consiste in un intervento non invasivo e assolutamente sicuro, che consiste nell’iniezione di sostanze a base di acido ialuronico. Grazie a questo, il poliambulatorio di Medici Insieme permette a chiunque di contrastare efficacemente l’invecchiamento della cute.

Quest’acido viene naturalmente prodotto dal corpo, ma col passare degli anni inevitabilmente la produzione scende con conseguente diminuzione di elasticità e levigatezza da parte della pelle. Così, all’esterno, l’epidermide appare poco lucida, con rughe di diversa profondità e senza la necessaria cura.

L’acido ialuronico ha l’effetto di riempire la ruga superficiale o profonda in maniera naturale, andando a livellare quelle intorno alla bocca, aumentare o rimodellare il volume delle labbra, correggere i solchi del naso e della bocca, plasmare gli zigomi e più in generale a contrastare gli inevitabili segni dell’invecchiamento. Il trattamento non dura molto (al massimo 20 minuti) e migliora l’estetica fin da subito, in tutta sicurezza.

Botulino

Quando si parla di botulino, si fa riferimento al termine più tecnico di tossina botulinica: esso non è altro che un farmaco che va a inibire l’azione dei muscoli responsabili della mimica; in questo modo, si contrasta la formazione delle rughe da espressione dando al volto un aspetto più liscio e uniforme. Il trattamento, però, si utilizza anche nel caso in cui si abbia sudorazione eccessiva soprattutto nelle mani, nei piedi e nelle ascelle.

Usato da moltissimi anni e tra i farmaci di maggior successo, il botulino viene iniettato in piccolissime dosi tramite siringa ad ago molto sottile; questo consente di agire più in profondità, ma anche e soprattutto di non lasciare nessun segno sul viso. Inoltre, non è necessaria l’anestesia in quanto è indolore. I primi effetti si iniziano a vedere dopo circa una settimana dal trattamento e si protraggono per circa 6 mesi, dopodiché si può ripetere il processo in maniera periodica.