I macchinari del centro polispecialistico Medici Insieme di Bergamo si caratterizzano per l’alto grado di tecnologia, la facilità di utilizzo e la rapidità degli effetti. Per ogni settore specifico, sono previsti strumenti sofisticati e diversificati per venire incontro alle più diverse esigenze come ad esempio gli ecografi per la diagnosi ecografica prenatale.

Per quel che riguarda la laser terapia, ad esempio, i macchinari a disposizione sono svariati e tutti estremamente all’avanguardia: dall’AlexLAZR al GentleMax, passando per lo StarLux e il V beam Pulsed, già illustrati nella pagina specifica, ogni trattamento consente di intervenire in maniera mirata su un problema ben definito. Ciò che li accomuna tutti è la velocità di esecuzione e di risultati, e soprattutto la mancanza di effetti collaterali.

ECOGRAFI

Il centro dispone di due ecografi di cui uno specifico per la diagnosi ecografica prenatale, è uno degli strumenti che caratterizza maggiormente la proposta di Medici Insieme: il WS08A della Samsung facilita la vita sia al medico che alla paziente, in quanto permette al primo di effettuare meglio ogni diagnosi e alla seconda di comunicare al meglio con l’equipe che sta seguendo la sua gestazione.

Un altro per eseguire: ecografie addominali, della tiroide, delle anche, cardiaca e vascolare con eco color dopper.

Innovazioni che hanno cambiato i settori della ginecologia e dell’ostetricia, come ad esempio:

  • Realistic Vue, una tecnologia 3D che consente di visualizzare al meglio ogni singolo dettaglio anatomico migliorando la profondità e la nitidezza. La fonte luminosa può prendere la direzione preferita dall’utente per una visibilità eccezionale;
  • Hello Mom, un’applicazione Android che consente alle donne in stato interessante di collegarsi in modalità wireless al macchinario per scaricare immagini e video ecografici del feto. Un’occasione eccezionale per verificare passo passo la crescita del piccolo o della piccola;
  • 5D Cine, attraverso la quale è possibile visualizzare su una Smart TV le immagini altamente realistiche del feto in 3D. Un modo per condividere la dolce attesa con parenti e amici.