Laser-terapia-Bergamo

Il centro polispecialistico Medici Insieme, a Bergamo, mette a disposizione un servizio di laser terapia tecnologicamente avanzato, gestito da Personale Medico altamente qualificato. Nello specifico, vengono trattati:

  • Angiomi
  • Blefaroplastica inferiore
  • Capillari evidenti del viso e delle gambe
  • Cheratosi seborroica
  • Cicatrici da acne
  • Cicatrici post traumatiche
  • Epilazione definitiva
  • Fibroma cutaneo, verruche, molluschi contagiosi
  • Macchie senili, scure della pelle
  • Rimozione tatuaggi
  • Ringiovanimento cutaneo/Resurfacing
  • Rughe viso e labbra
  • Siringomi
  • Smagliature
  • Xantelasma

Grazie alla laser terapia è possibile quindi trattare gli angiomi, tumori benigni che se non trattati possono trasformarsi in disturbi gravi come le cirrosi; intervenire sulle palpebre inferiori, andando a eliminare le borse e correggendo ogni tipo di inestetismo; trattare i capillari del viso e delle gambe, che vanno a impattare negativamente anche sull’estetica della persona; sulla cheratosi seborroica, trattasi sempre di tumore benigno che si manifesta tramite macchioline tra il marrone e il brunastro portando anche una desquamazione e alla formazione di croste; le cicatrici da acne e quelle post traumatiche, che vanno gestite al meglio onde evitare che restino in superfice andando a creare problemi anche dal punto di vista psicologico; il fibroma cutaneo, ovvero un’alterazione della parte più superficiale della pelle e caratterizzata da diversi gradi di gravità; trattare altre patologie della pelle come verruche, molluschi contagiosi, macchie senili o scure, rughe del viso e delle labbra e smagliature.

La laser terapia viene utilizzata anche per rimuovere i tatuaggi: indicato per quelli a inchiostro nero, il trattamento mira al pigmento esogeno che viene utilizzato per realizzare il disegno o la scritta; gli impulsi, ad alta potenza ma di brevissima durata, vanno a frammentare il pigmento senza provocare particolare dolore, e andando a cancellare il segno. Ma la laser terapia è ottimale anche per il ringiovanimento cutaneo: eliminare i segni dell’invecchiamento è semplice e sicuro, grazie all’innoquità dei raggi e alla loro profondità di azione. In ultimo, il trattamento viene utilizzato per combattere i siringomi (tumori benigni che vanno a interessare la zona delle palpebre) di un colore simile alla pelle o tendente al giallastro; non vanno confusi con lo xantelasma, che rappresenta un deposito di colesterolo giallastro ma delimitato sotto la pelle: possono essere un indizio per il sospetto di ipercolesterolemia, perciò vanno trattati con il massimo della delicatezza.

I trattamenti di laser terapia sono efficaci fin da subito grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate come:

  • AlexLAZR, un laser a impulso ultra corto particolarmente indicato per lesioni pigmentate lentigo, nevi e tatuaggi;
  • Co2, un laser a impulso ultra rapido per eliminare le rughe del viso, l’acne e le macchie provocate dal sole;
  • GentleMax, una tecnologia particolarmente incisiva per quel che riguarda i peli superflui, eliminandoli in maniera permanente;
  • GentleYag, ideale per eliminare i peli e trattare le lesioni vascolari del viso e degli arti inferiori;
  • StarLux, un laser tra i più tecnologicamente avanzati, perfetto per ringiovanire la pelle ed eliminare sia cicatrici che smagliature;
  • Alex Trivantage, perfetto per togliere le macchie ed effettuare interventi senza effetti collaterali;
  • V beam Pulsed, caratterizzato da coloranti che emettono una particolare luce, assorbita in maniera selettiva dai tessuti vascolari.

 EPILAZIONE DEFINITIVA

Quello dell’epilazione definitiva è un tema sempre molto dibattuto: la maggior parte dei trattamenti consente di eliminare i peli superflui, rallentando la loro successiva crescita. Da Medici Insieme è possibile usufruire di una soluzione in grado di distruggere in maniera definitiva il follicolo del pelo, facendo in modo che esso non ricresca più. La luce pulsata, in questo, rappresenta il top: la luce ha una capacità praticamente inarrivabile di penetrare nella pelle, e raggiungere anche i più profondi follicoli che vengono riscaldati gradualmente, fino a che non vengono distrutti.

Ovviamente va utilizzata una luce che non vada a surriscaldare troppo la pelle: con le strumentazioni in dotazione di Medici Insieme, bastano poche applicazioni per vedere risultati ottimali (i primi effetti sono visibili sin da subito). Solo attraverso un’applicazione comunque costante il trattamento giungerà a compimento: questo perché solitamente dopo la prima seduta i peli cadranno, e per almeno 30 giorni non ricompariranno, mentre poi torneranno anche se saranno di meno e molto più sottili. Successive applicazioni renderanno costante il trattamento, fino a che si dilateranno gli effetti fino a risolvere questo e altri problemi (come ad esempio la pelle ruvida o le macchie da depilazione).

Epilazione definitiva con laser GentleMAX Alessandrite e Neodimio Yag

Il laser è indicato per trattare ogni fototipo, ottenendo risultati eccellenti e duraturi per ciò che concerne l’eliminazione dei peli superflui ma anche la vascolarità sia del volto che degli arti inferiori. Dotato di una frequenza di ripetizione di 2Hz, il laser è molto rapido e viene pertanto utilizzato anche per zone estese del corpo, come le gambe o le braccia. In un tempo massimo di 6 mesi è possibile notare effetti straordinari, senza che questo comporti alcun tipo di disturbo al paziente: la facilità di utilizzo dell’apparecchio da parte del medico rende tutto più confortevole anche per chi si sottopone al trattamento, considerando anche il fatto che è assolutamente indolore e non invasivo. Il sistema di trasmissione è in fibra ottica e manipolo, e la durata dell’impulso è di 3ms: una soluzione davvero rapida e totalmente soddisfacente.

Epilazione definitiva con laser GentleYAG al Neodimio

Un altro strumento per trattare tutti i fototipi, presente all’interno della struttura Medici Insieme, è il laser GentleYAG: un apparecchio di ultima generazione, adatto anche a pelli abbronzate, capace di trattare i peli superflui nonché le lesioni vascolari con una frequenza di ripetizione che arriva a 10 Hz. La rapidità del flusso lo rende utilizzabile su varie zone del corpo, anche quelle più estese e sensibili, mentre la facilità di sostituzione degli spot permette al medico di effettuare al meglio i due trattamenti sopra indicati. Il laser è dotato di sistema DCD integrato e brevettato dalla Candela USA, e tra le altre peculiarità possiede quella di andare a raffreddare la pelle anche dopo l’impulso per non arrecare alcun fastidio al paziente.