liftingLifting

Mantenere un viso giovane è più facile e sicuro grazie al trattamento di lifting del poliambulatorio Medici Insieme, a Bergamo; la struttura svolge in maniera professionale e certificata questo intervento chirurgico che permette a chiunque di contrastare la perdita di tono e pienezza della pelle delle guance, andando a migliorare l’estetica del volto in maniera totale senza alterare in nessun modo la sua fisionomia.

Il trattamento interviene sui tessuti molli della zona dei zigomi andando a sollevare la pelle e modellandola in modo tale da farle assumere un aspetto più fresco e giovanile; il lifting può essere effettuato anche per la fronte e il sopracciglio cadente: in questo modo si eliminano le rughe della parte superiore del volto, per una fisionomia davvero impeccabile. Inoltre, modellando e riposizionando i muscoli si va a risollevare anche la cute della fronte, tutto questo in maniera professionale anche perché si tratta di un intervento che va compiuto solo da un medico specializzato.

Il lifting è un trattamento alla portata di tutti: abbraccia infatti una fascia d’età che parte all’incirca dai 40 anni per arrivare anche fino agli 80, ed è indicato sia per uomini che per donne che iniziano a vedere cenni di cedimento nella pelle del volto e non solo. Ma non dipende solo dall’età: anche una prolungata esposizione al sole, l’alimentazione sbagliata e l’eccessivo stress possono comportare problemi all’epidermide. L’anestesia è solitamente generale, si tratta di un intervento chirurgico vero e proprio e viene consigliato ai fumatori di ridurre il numero di sigarette, in quanto questo può provocare complicazioni.

Mini lifting

Il mini lifting consiste in una procedura che permette al medico chirurgo di limitare le imperfezioni del viso, andando a intervenire sui tessuti e sui muscoli; il suo essere “mini” deriva dal fatto che il trattamento somiglia per larghi tratti al lifting vero e proprio, ma va a correggere difetti più piccoli e consente al paziente di non avere cicatrici troppo vistose.

Il mini lifting, quindi, ha grandi vantaggi: innanzitutto può essere combinato con altri trattamenti come la blefaroplastica o il lifting relativo alla fronte, per un risultato completo e altamente soddisfacente; inoltre è una procedura che si può ripetere nel tempo e non esclude, più avanti, un lifting completo. Altro vantaggio è quello dei tempi di recupero relativamente brevi: consente, quindi, di svolgere le normali attività senza pregiudicarne alcuna per via della convalescenza.