ALTRI TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA

La medicina estetica negli ultimi anni ha conosciuto uno sviluppo imponente, grazie alla sua ridotta invasività e ai suoi effetti visibili sul corpo e sul viso. Medici Insieme, a Bergamo, mette a disposizione di ogni potenziale paziente il meglio che la tecnologia possa proporre per correggere piccoli o grandi inestetismi che rendono il proprio aspetto meno soddisfacente. 

In tema di medicina estetica, il centro offre:

 

  • trattamenti non invasivi o minimamente invasivi per il ringiovanimento cervico facciale sia nella donna che nell’uomo
  • needling
  • fili di sospensione 
  • fillers (iniezioni di acido iarulonico)
  • iniezione di tossina botulinica
  • biorivitalizzazione (Biostimolazione)
  • lipofilling
  • Filler per rinoplastica
  • resurfacing del viso con laser

Needling: che cos’è
Needling, dall’inglese needle = ago, la moderna tecnica per rigenerare e rivitalizzare la pelle del viso e del corpo stimola la produzione di elastina e collagene attraverso l’utilizzo di una “penna” elettrica, chiamata Dermapen®, dotata di 12-36 micro-aghi monouso.
La profondità e la velocità delle micro-perforazioni si possono regolare a seconda delle caratteristiche della zona e del tipo di problema da trattare. Gli aghi penetrando nella cute verticalmente migliorano l’efficacia del trattamento e riducono al minimo i danni all’epidermide e il fastidio per il paziente. inoltre, la sua funzione vibratoria automatica facilità l’assorbimento di eventuali prodotti abbinati come l’acido ialuronico, PRP, vitamine. Questo trattamento che interessa solo una piccola superficie di derma attiva un processo di guarigione andando a stimolare la produzione di collagene ed elastina grazie al potete auto-rigenerante del nostro organismo. 
Campi d’intervento del trattamento needling:
• Rughe: effetto “lifting”, nelle zone intorno agli occhi e alla bocca (codice a barre)
• biorivitalizzazione del viso: attiva il fisiologico ricambio cellulare, stimolando la produzione di collagene ed elastina con benefici per la pelle in termini di lucentezza, tonicità ed elasticità
• Danni cutanei da invecchiamento: trattamento anti-aging su viso, collo e decolleté
• Smagliature: la sintesi di nuovo collagene dall’effetto elasticizzante ripara e mantiene la compattezza e tonicità della pelle
• Cicatrici da acne con effetti anche anti-settici e anti-batterici.

Fili di sospensione
Il Lifting facciale permette la correzione degli inestetismi del volto causati dal rilassamento dei tessuti, pelle, e dalla discesa del tessuto adiposo. Il trattamento con i fili di sospensione, una delle possibili risposte a questo problema, è una tecnica ambulatoriale mini invasiva e meno costosa del lifting chirurgico ( anche se non lo sostituiscono del tutto). La scelta del tipo di trattamento da applicare rimane comunque a discrezione del Chirurgo attraverso una prima visita per determinare come sia meglio procedere per il paziente. Questa tecnica ha un’ottima resa nei trattamenti Antiage, del tutto indolore, prevede l’impianto di fili in polidiossanone (PDO) che si riassorbono totalmente in pochi mesi, dall’effetto liftante-soft, rivitalizzante e naturale.
Indicata in particolare per:
*Definizione del contorno del volto
*Elevazione delle guance e degli zigomi
*Riduzione del sottomento
*Ringiovanimento del collo e la riduzione delle pieghe del labbro (“marionetta”)
*Trazione dell’area mandibolare

I trattamenti di ringiovanimento cervico facciale
I trattamenti di ringiovanimento cervico facciale mirano a restituire, a viso e collo, la freschezza e la tonicità perduta per via dello stress, delle condizioni atmosferiche o semplicemente dall’età; non va a modificare la fisionomia della persona, e consente di sfoggiare un volto sempre giovane a dispetto degli anni che passano: essi comportano l’atrofia dei tessuti muscolari e delle strutture ossee, pertanto è bene intervenire attraverso un lifting capace di stimolare nuovamente la produzione sia di acido ialuronico che di collagene.

E a proposito di questo, le iniezioni di acido ialuronico rientrano in quel genere di trattamenti chiamati fillers: le sostanze vengono iniettate nella pelle andando a correggere gli inestetismi al fine di rallentare il fisiologico processo di invecchiamento. Esistono vari tipi di filler, in base alla persona e all’inestetismo su cui intervenire.

Le iniezioni di tossina botulinica, invece, consente di trattare varie tipologie che si caratterizzano per una contrazione involontaria dei muscoli: viene utilizzata per scopi diversi a seconda del paziente, ma allo stesso modo garantisce una rinnovata vitalità neuro muscolare con conseguente miglioramento dei movimenti e della salute generale.

Il lipofilling è uno degli interventi di medicina estetica più richiesti del momento: si tratta di un metodo assolutamente naturale che consente di aumentare il seno senza l’inserimento di protesi; in pratica, il grasso situato in altre zone del corpo (ad esempio sulle cosce) viene estratto per poi poter essere trasferito in qualsiasi altra zona, in questo caso al seno. I vantaggi sono notevoli: effetto naturale, zero rischi di allergie (in quanto sono le stesse cellule del paziente) e il grasso trasferito non si perde più.

Resurfacing del viso con laser: non lasciatevi spaventare dal nome, si tratta semplicemente di una innovativa tecnica anti aging attraverso il quale si prevengono le rughe tramite tecnologia laser; l’obiettivo è rigenerare le cellule favorendo la produzione di collagene, rendendo la pelle più tonica e liscia beneficiando anche lo sguardo. Il tempo di emissione della luce del laser è brevissimo ma gli effetti sono molto elevati: soluzioni sempre più all’avanguardia per risultati sempre migliori.

La rinoplastica non chirurgica: il Rinofiller

La rinoplastica non chirurgica detta rinofiller, è una tecnica per eliminare i difetti del naso, uniformandone la forma con materiali di riempimento, iniettando sostanze riassorbibili (filler, acido ialuronico, filler riassorbibili) senza bisogno di intervenire chirurgicamente. Questa tecnica ha l’obiettivo di riempire le aree irregolari, sollevare leggermente la punta o la radice del naso e nella maggior parte dei casi di eliminare la tipica gobba. Si esegue in ambulatorio, è indolore, non necessita di medicazioni e gli effetti sono da subito visibili.

Il Rinofiller è consigliato in caso di:

  • piccole imperfezioni dopo un intervento di rinoplastica chirurgica
  • difetti estetici della punta, del dorso nasale o per uniformare la piramide nasale
  • correzione di gobbette o avvallamenti nasali
  • naso infossato

Questa tecnica può correggere un difetto estetico con ottimi risultati ma non è indicata per correggere problemi funzionali come ad esempio deviazione del setto nasale.

Contatti

Vuoi saperne di più?
Chiama il 366 4569620 oppure compila il form
per richiedere maggiori informazioni

Dal Lunedì al Venerdì:
9:00 – 13:00
14:00 – 20:00
Sabato:
9:00 – 13:00
14:00 – 18:00

MEDICI INSIEME SRL

V. Tremana 11/B 24123 (BG)
Mail: info@mediciinsieme.it

Share This