Tricologia

Il centro Medici Insieme opera da anni nel settore della chirurgia estetica con grande professionalità e serietà. Tra le varie specializzazioni della chirurgia estetica il centro Medici Insieme abbraccia anche quella della tricologia, ovvero quella scienza che studia la fisiologia e la patologia del capello e del pelo.

Molto spesso i pazienti si rivolgono al centro per una visita tricologica, spaventati da sintomi come la caduta frequente dei capelli ma non tutti sono sintomi negativi. I nostri capelli infatti sono soggetti a ricambio e ovviamente la caduta è favorita da agenti esterni come il lavaggio o la spazzolatura.

Quello che accade è che chi lava i capelli più spesso ne perderà pochi ogni volta mentre chi li lava più di rado può perderne fino a 400 durante il lavaggio. Di solito la tricologia indica come nella norma una caduta di 10-50 capelli al giorno, mentre è anormale una perdita giornaliera sopra ai 100.

La tricologia indica come principali cause di caduta dei capelli “in fase di riposo”:

  • Carenza di ferro
  • Stress
  • Diete dimagranti
  • Fumo
  • Patologie tiroidee
  • Farmaci

Rivolgiti al centro Medici Insieme per una visita tricologica: effettueremo un tricogramma per calcolare la percentuale di capelli in crescita rispetto a quelli che stanno per cadere; una dermatoscopia del cuoio capelluto per ottenere informazioni importanti per la diagnosi di molte patologie dei capelli e dei peli e la biopsia cutanea in caso di dubbi sulla diagnosi. Il paziente ha la nostra completa attenzione, cerchiamo di aiutarlo e tranquillizzarlo in un momento di preoccupazione La visita tricologica presso il nostro istituto è finalizzata alla diagnosi delle patologie dei capelli e del cuoio capelluto e alla loro cura con terapie mediche o chirurgiche quando necessarie con il supporto di nuove tecnologie all’avanguardia. Affidati al nostro team di specialisti, chiedi un consiglio! Ti seguiremo durante tutto il percorso dell’analisi e visita tricologica! Scegli Medici Insieme!

 

Vuoi saperne di più?

Chiama il 366 4569620 oppure compila il form per richiedere maggiori informazioni